Quantcast
×
 
 
03/12/2018 23:20:00

Serie D calcio a cinque - Il Città di Marsala non va oltre al 4 a 4 col Bonagia

Nel campionato di serie D di calcio a cinque il Città di Marsala è stato bloccato sul 4 a 4 tra le mura amiche dal Bonagia. Un pareggio rocambolesco arrivato al culmine di una gara scialba e macchinosa nella prima frazione di gioco, terminata sul 2 a 1 per i padroni di casa e una ripresa più vivace e ben orchestrata dalle due formazioni, dove il grande protagonista è stato l’estremo difensore del Bonagia, Alfano, che ha letteralmente sbarrato la propria porta agli attaccanti marsalesi. Il Marsala che deve mandar giù questo pareggio conscio che avrebbe meritato miglior sorte soprattutto per la notevole mole di azioni create e non concretizzate. Dall’altra parte un Bonagia esperto e cinico che ha mostrato tutta l’esperienza degli effettivi reduci della serie C2.

Marsala in vantaggio a 5 secondi dall’inizio del match con la rete di Iallow, il quale ha finalizzato un perfetto schema dal calcio di inizio. Al secondo vero affondo della formazione di casa al 12esimo minuto, l'altro gambiano del Città di Marsala ha trovato la zampata vincente per il goal del raddoppio. Da un ipotetica gara in discesa, però, gli azzurri dopo le due fiammate iniziali hanno tirato in remi in barca incassando la rete di Modica che di fatto ha rimesso in carreggiata la formazione ospite. Nel tentativo di ridestare i propri compagni, il capitano lilibetano Marco Nuccio ha cercato di arringare i suoi compagni ma il risultato non è cambiato fino all’intervallo. Nella ripresa il Marsala ha preso d’assedio la porta del Bonagia ma Alfano è stato insuperabile e proprio da un suo intervento che ha innescato l’azione di rimessa è arrivato il goal del pareggio a firma di Todaro. Gli azzurri hanno avuto il merito di continuare a cercare la via del goal ma al 41esimo a trovare il goal, ancora su azione di contropiede, è stato ancora la formazione ospite con il capitano Jovino. Il Marsala a spron battuto  si getta in avanti con un pressing asfissiante fino a trovare la rete del 3 a 3 con Piacentino. Al 52esimo il velocissimo Modica ha realizzato la rete del nuovo vantaggio ospite al quale, un minuto più tardi, ha risposto Bruscino per il definitivo 4 pari.

Parzialmente soddisfatto il tecnico del Città di Marsala, Gesone,  ha così commentato nel dopo gara: “Ad essere sincero ho visto la miglior partita giocata dai miei ragazzi, mi è dispiaciuto di non essere riusciti a conquistare i tre punti innanzi ai nostri sostenitori. – Ha affermato Gesone – adesso dobbiamo prepararci al meglio per il prossimo turno che ci vedrà impegnati sul campo dello Strasatti, il 17 dicembre anziché giocare sabato 8 a Salemi come previsto dal calendario.”

 

Giovanni Ingoglia