A sorpresa, ma la Npm nell'anticipo di campionato valevole per la 8^giornata in serie D regionale cade contro Orizzonte Basket per 74 a 67, consentendo alla formazione palermitana di rompere l'incantesimo e mettere in carniere i primi due punti dopo sette giornate dall'avvio della stagione regolare. In verità bene era partito il quintetto di Peppe Grillo nel primo quarto chiuso in vantaggio di pochi canestri (16-20). Poi situazione ribaltata con Orizzonte che si mette a condurre e va alla pausa lunga sopra 34 a 30. Ancora più ampia è la forbice dello svantaggio di Marsala a fine gara, col tabellone che segnava 74 a 67 per la formazione di casa. Altro K.O. in esterna per i lilybetani che praticamente lontano dal PalaMedipower hanno vinto solo alla seconda giornata sul filo di lana, visto e considerato il punteggio, contro i cugini del Virtus Trapani. Estemporaneo, quindi, il successo su Cefalù di mercoledì scorso che faceva presagire in casa azzurra buone sensazioni per l'incontro di oggi pomeriggio, dove si è andati a fare visita all'ultima in graduatoria mancando l'appuntamento con la terza vittoria consecutiva di torneo. Ora testa ai prossimi impegni per riprendere la marcia e rifarsi da questa caduta.
Qui di seguito i restanti incontri della 8^giornata nel girone Nord di serie D regionale in programma domani 2 dicembre 2018.
Orizzonte Palermo-Nuova Pallacanestro Marsala: 74-67 [giocata oggi sabato 1 dicembre]
Palermo Basket-Castanea Basket: 66-63
Zannella Basket-Svincolati Milazzo: (sospesa a 4’06 dalla fine del terzo quarto sul risultato di 58-56 per condensa sul parquet)
Sporting S.Agata-Fortitudo Messina: 67-76
Virtus Trapani-Cus Palermo: 64-59
Riposa: GM Basket Academy
Classifica:
Svincolati Milazzo 12 *
Palermo Basket 10
Fortitudo Messina 10
Zannella Basket 8 *
Sporting S.Agata 8
GM Basket Academy 8
Nuova Pallacanestro Marsala 6
Virtus Trapani 6
Castanea Basket 4
Cus Palermo 4
Orizzonte Palermo 2
Legenda: [*] una gara in meno
Emanuele Giacalone