Quantcast
×
 
 
26/11/2018 13:05:00

Marsala, alghe in strada al lungomare Florio. Pericolo per auto e moto

Pericolo alghe al lungomare Florio di Marsala. Come potete vedere dalla foto di tp24.it, il mare in tempesta ha depositato una discreta quantità di posidonia oceanica che si è accumulata lungo il margine destro della carreggiata creando dei pericoli alla circolazione delle auto.

Purtroppo non è una novità per il nostro lungomare. Da anni, ormai, nel periodo invernale e comunque quando c'è brutto tempo, sappiamo che la strada viene chiusa dai vigili urbani per evitare incidenti agli automobilisti.

In alcuni punti, infatti, il mare è proprio a ridosso della strada, e l'acqua e le alghe arrivano a coprire, in alcuni tratti, buona parte della carreggiata rendedola molto scivolosa per le auto e soprattutto per chi va in moto.

In queste condizioni, dunque, è necessaria  la massima prudenza se si è alla guida di un mezzo e ci si trova a percorrere il lungomare Florio. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...