×
 
 
26/11/2018 15:00:00

Erice, inaugurato l'orto sociale e urbano per i giovani dell'area penale

I minori e i giovani dell'area penale esterna avranno la possibilità di prendersi cura dell'orto sociale e urbano inaugurato questo fine settimana in contrada Rigaletta ad Erice.

Il progetto sociale "Coltiviamo per la legalità", curato dal ministero della Giustizia, e reso possibile grazie al Comune di Erice e all'associazione Azione X, permetterà di sviluppare un lavoro di comunità, contrastando così la devianza minorile e la questione della criminalità e della marginalità sociale nei territori di Erice e Trapani.

Stiamo tracciando linee di continuità per creare contaminazioni positive e opportunità riparatrici e di miglioramento degli stili di vita da parte dei minori/giovani dell'area penale - afferma Sonia Fonte, funzionario della professionalità del servizio sociale Ussm di Trapani -. I ragazzi dell'area penale insieme agli studenti del Liceo Rosina Salvo, agli abitanti e i bambini del quartiere hanno fatto un lavoro dedicato alla giornata contro la violenza sulle donne, dipingendo una panchina rossa per le vittime di femminicidio. 



Native | 2025-05-27 10:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-05-2025/da-palermo-a-trapani-fino-alle-eolie-la-magia-della-sicilia-250.jpg

Da Palermo a Trapani, fino alle Eolie: la magia della Sicilia

A maggio, la Sicilia si presenta in una veste particolarmente affascinante. Il clima mite e le giornate che si allungano rendono questo periodo ideale per esplorare l’isola più grande del Mediterraneo, sospesa tra arte, storia, natura e...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...