×
 
 
22/11/2018 18:35:00

Marausa, conferenza sulle pandemie del XXI secolo: “Obesità e diabete” in età evolutiva...

Due appuntamenti importanti all’Istituto comprensivo Giuseppe Montalto di Marausa, il primo venerdì 23 Novembre e il secondo, mercoledì 5 Dicembre, presso l’Aula Magna della Sede centrale, alle ore 16:00, su “Obesità e diabete” in età evolutiva, le pandemie del XXI secolo.

Una conferenza per fare il focus sul diabete e le sue complicanze, sulle innovazioni tecnologiche per l’autocontrollo domiciliare e sulla terapia comportamentale-alimentare e farmacologica. L’incontro è rivolto a tutti i docenti dei tre ordini di scuola e, data la valenza fondamentale del legame che la scuola ha con la famiglia e con la comunità in generale, sono stati coinvolti anche i genitori degli alunni della Scuola Secondaria di I grado, della Scuola Primaria e dell’Infanzia.

Lo scopo è quello di fornire strumenti utili a conoscere le cause dell’obesità e del diabete in età evolutiva e le sue complicanze, per prevenirne l’insorgenza e ad affrontarne le condizioni di patologia conclamata. La conferenza ha inoltre la finalità di favorire la promozione di corretti stili di vita e la produzione di programmi di azione integrati che coinvolgano tutti i soggetti che, a vario titolo, si occupano della salute e dell’educazione dei minori.

A relazionare saranno il Dott. Gioacchino Allotta (Componente del Comitato Scientifico Nazionale – FAND e Presidente dell’Associazione per l’aiuto ai diabetici di Trapani-AAD), il Dott. Andrea Ditta, Specialista in Gastroenterologia e la Dott.ssa Maria Luisa Allotta Specialista in Endocrinologia.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...