Un giovane è stato arrestato dai Carabinieri di Marsala per aver tentato di rubare una videocamera esposta presso l'emporio cinese di Via Trapani, a Marsala.
Il ragazzo, Mirian Graffeo, è stato arrestato ieri pomeriggio in flagranza di reato. La telecamera è di quelle che si utilizzano per i sistemi di videosorveglianza. Difeso dall'avvocato Rallo, si è presentato oggi in Tribunale per il processo con direttissima. Il Pm aveva chiesto per lui l'obbligo di dimora, l'avvocato invece ha ottenuto il rinvio a gennaio per il patteggiamento della pena, in cambio dell'obbligo di sottoporsi ad un programma terapeutico, dato che è tossicodipendente.
Graffeo si è presentato ieri pomeriggio alle 16 e 30 da YeS in Via Trapani. Nel negozio è noto, perchè aveva provato già a rubare in un'altra cosa, ed era stato perdonato dai titolari. Il personale in servizio l'ha seguito, e ha scoperto che si stava allontanando con la videocamera dal valore di 175 euro. Una volta colto sul fatto, non ha opposto resistenza, e ha aspettato l'arrivo dei Carabinieri.