L’Istituto Alberghiero “Florio” di Erice si è classificato al 1° posto alla 5^ selezione regionale del concorso "Carlo Pozzi" – l’arte del gelato in passerella - riservato agli allievi degli Istituti Alberghieri, incentrato sulla preparazione, decorazione e presentazione di un gelato al piatto, con le allieve Stella Silvestro e Marta Savona.
Adesso le ragazze accederanno alla finale nazionale che si svolgerà a Longarone fiera, dove saranno accompagnate dal professor Mario Puccio, il prossimo 5 dicembre. Alla selezione regionale di Taormina, ospitata dall’Istituto “Salvatore Pugliatti”, i partecipanti erano 24 provenienti da tutti gli Istituti Alberghieri siciliani: il 5, invece, si confronteranno i migliori di ogni Regione italiana. Il prossimo anno scolastico, in quanto vincitori dell’edizione 2018, sarà proprio L’Istituto “Florio”, diretto dalla preside Pina Mandina, ad ospitare la fase regionale del Concorso Nazionale.
“Un altro traguardo per la nostra scuola e per i nostri allievi – dice la preside Mandina – che si sono distinti davanti a una giuria di altissimo livello, regalandoci un’ulteriore occasione di orgoglio e di soddisfazione e una nuova possibilità di confronto e ospitalità per il nuovo anno scolastico”.