Quantcast
×
 
 
16/11/2018 16:00:00

I docenti dell'Iti su Zero Robotics: "Non solo Trapani, ci sono altre eccellenze "

"Non solo Trapani, sono anche altri gli istituti d'eccellenza nel progetto Zero Robotics". A dirlo alla nostra redazione sono gli stessi docenti dell'Istituto Industriale di Trapani coinvolto nel progetto di cui tanto si sta parlando in questi giorni. I docenti, a proposito della classifica, aggiungono che quella alla quale ci si riferisce nelle notizie di questi giorni è provvisoria "ed è relativa ad una fase della competizione (3D Competition) superata da pochi giorni".

"Certo ci fa piacere il risultato parziale, come ci fa piacere notare che ci sono davvero tante squadre italiane fortissime. Adesso si va nella fase "Alliance" dove le posizioni vengono azzerate. Nessuno ha la certezza di andare a disputare la finale!", dichiarano i docenti F. Agosta, A. D'Arrigo, G. Laudicina, A. Sciacca, che seguono il progetto Zero Robotics. 


I docenti aggiungono "che le eccellenze coinvolte in ZeroRobotics sono un po’ in tutta Italia: Padova, Vercelli, Rivoli (TO), Livorno, Asti, Moncalieri, Treviso, Caravaggio (BG), Roma, Napoli, Messina, Trapani, Ascoli Piceno, Catania, Fossano, Santhià (VC), Modena (speriamo di non aver dimenticato qualcuno!)". 

"Le notizie venute fuori in questi giorni - aggiungono gli insegnanti dell'Iti di Trapani- non rendono giustizia all'impegno profuso da tutte le parti d'Italia, sotto il coordinamento del politecnico di Torino (prof. L. Reyneri). Non posso fare a meno di guardare con ammirazione al lavoro prezioso e di indubbio valore fatto da tutte le altre squadre. Squadre provenienti ad esempio dalle città di Padova, Livorno, Vercelli, Roma, Napoli, Torino che sono già salite sul gradino più alto di questa competizione (quello della finalissima). Squadre come gli amici di Messina e Roma, con i quali abbiamo vissuto gli scorsi anni quest'avventura da alleati. Studenti e colleghi di tutta Italia con i quali speriamo di condividere - ancora una volta - l'avventura della finalissima: in bocca al lupo a tutti!"