Quantcast
×
 
 
13/11/2018 17:43:00

Francesca, la giornalaia di Corso Vittorio Emanuele a Trapani...anzi, la giornalista

 Occorre dare importanza alle parole, al giusto termine, al loro utilizzo, alla loro diffusione.

La parola si espande con amore e va utilizzata consapevolmente, lentamente e correttamente.

Occorre utilizzare belle parole, corrette, che individuano il tema che si vuole curare ed esplicare. Occorre chiarezza e precisione e soprattutto rispetto.

Con cura e con rispetto ogni giorno Francesca, colloca le parole dei quotidiani, dei settimanali, dei fumetti.

Si, Francesca sa usare con cura ed amore il locale destinato ad edicola, sito in Trapani Corso Vittorio Emanuele 31.

Francesca accoglie i lettori Trapanesi e non, i lettori di tutto il mondo che si trovano a Trapani. Oggi Francesca mi ha fatto riflettere sul termine giornalaio e  giornalista.

Mi sono accorto così che sbagliavo. Francesca è una  giornalista, lei si che sa usare correttamente i termini, le parole la punteggiatura il rispetto!

Lei, Francesca, ama il suo lavoro ed utilizza le parole come un diamante che si incastona Nel foglio bianco. Quel foglio che, frutto del dolore, del taglio di un albero, a volte i presunti giornalisti violentano usando impropriamente le parole.

Giuseppe



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...