×
 
 
11/11/2018 09:10:00

Lo schifo a Napoli. Donna in ospedale intubata in un letto....pieno di formiche. Il video

 Una donna intubata è stata trovata sommersa dalle formiche in un ospedale di Napoli. E' accaduto nel reparto di Medicina del San Giovanni Bosco e la denuncia è di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. Chiusa per la bonifica la stanza del reparto, dove "le condizioni della donna sono inaccettabili", aggiunge Borrelli. Nell'ospedale è scattata l'ispezione dei carabinieri del Nas. Secondo i militari le formiche potrebbero essere entrate da una crepa nel muro. Regione Campania sospende medici e infermieri.

 "Dopo la nostra denuncia, il direttore sanitario Giuseppe Matarazzo ha chiuso la stanza per la bonifica e la pulizia - ha dichiarato Borrelli - la donna, non potendo comunicare, subisce passivamente la crudeltà di chi ha permesso tutto ciò. Il direttore ha aperto, su nostra richiesta, una inchiesta interna per verificare come sia stato possibile ciò e punire gli eventuali responsabili". Il consigliere regionale, che ha anche reso pubblico un video che ritrae la donna nel netto e ricoperta di formiche, ha definito le condizioni della paziente "inaccettabili".

Già nel giugno 2017, sempre lo stesso nosocomio e sempre grazie alle immagini diffuse da Borrelli, era balzata agli onori della cronaca una vicenda analoga. Una donna, ricoverata nel Reparto di medicina generale era stata immortalata in un letto sporco e infestato da formiche. 

In una videodenuncia diffusa ieri mattina su Facebook dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli si vede un nugolo di formiche passeggiare fuori e dentro la tracheotomia di una paziente intubata. Le immagini sono terribili. Formiche ovunque, tra le lenzuola, sul pigiama e sul volto sofferente della signora stesa impotente sul letto d'ospedale, mentre si sente qualcuno che protesta «Non è possibile una cosa simile, guardate come è ridotta questa cristiana, stiamo al san Giovanni Bosco, fate qualcosa...». La donna, inerme, sembra impossibilitata a liberarsi dagli insetti. Nel messaggio, diffuso assieme alle immagini, si chiede di condividere la denuncia. «È stato girato ieri, 9 novembre, da mia sorella a una signora nella stanza del San Giovanni Bosco. La donna non potendo comunicare subisce passivamente la crudeltà di chi ha permesso tutto ciò». C'è anche l'indicazione precisa della stanza: «Reparto medicina, secondo piano, la stanza è la numero 4».

Il video è rimbalzato per tutta la giornata sui social network con migliaia di condivisioni per quello che sembra essere l'ultimo scandalo che coinvolge la sanità pubblica napoletana. La donna in questione è una malata cronica dello Sri Lanka che è stata ricoverata lo scorso 22 ottobre e che avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo di linea ma, viste le condizioni, è stata ricoverata nell'ospedale napoletano.



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...