×
 
 
08/11/2018 09:59:00

La spiaggia di Scala dei Turchi abbandonata e devastata. Ecco le immagini e il video

Una delle spiagge più rinomate e famose della Sicilia è Scala dei Turchi ad Agrigento. D'estate è presa d'assalto da turisti e cittadini che godono della sua bellezza. Ecco, quella bellezza in questo momento rischia di essere messa in discussione dalla situazione attuale di degrado e devastazione in cui si trova.

Alla redazione di TP24.it l'associazione Mareamico Delegazione di Agrigento denuncia lo stato attuale con alcune foto e un video pubblicato  sulla loro pagina facebook che mostrano una situazione di totale abbandono.

"Scala dei Turchi che dovrebbe essere la vetrina turistica della provincia di Agrigento, - scrivono i responsabili di Mareamico - sembra un vero e proprio campo di battaglia. Il degrado è ovunque e poi c'è stato pure un nuovo piccolo crollo della marna. Che tristezza!".

Purtroppo, ancora una volta, questa bellissima spiaggia dell'agrigentino e del resto tante altre in Sicilia, sono l'esempio di come ci sia poca cura del territorio e in questo caso delle nostre coste, che subiscono l'attacco diretto con costruzioni abusive, l'abbandono di rifiuti e sempre più spesso con l'indifferenza di cittadini e istituzioni.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...