Quantcast
×
 
 
04/11/2018 07:00:00

Allerta arancione in tutta la Sicilia. Piove in provincia di Trapani. Da domani migliora

Rimane alta l'allerta per le condizioni meteo in Sicilia, anche se il livello di rischio scende da Rosso ad Arancione. La Protezione civile ha infatti diramato nell'ultimo bollettino meteo l'allarme per condizioni meteo avverse con classificazione “Arancione”.
Si prevede il persistere di precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco su tutta l'isola, più diffuse e persistenti sui settori occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. si prevede, altresì, il persistere di venti forti meridionali, con raffiche di burrasca.
Sono previste piogge, anche se con ampie schiarite durante la parte centrale della giornata, in provincia di Trapani. Soprattutto in mattinata e in serata i fenomeni temporaleschi potrebbero interessare la nostra provincia. Da domani, invece, finalmente la tregua con giornate di buon tempo nelle previsioni.
Ecco nel dettaglio la situazione per oggi e domani a Trapani, Marsala e provincia.

Domenica, 4 novembre: Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Poco nuvoloso al pomeriggio. Cieli nuvolosi in serata con deboli piogge, sono previsti 18mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2800 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Lunedì, 5 novembre: Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.