Mercoledì 31 ottobre la scuola dell'infanzia ha festeggiato l'autunno. Un'occasione di "condivisione gioiosa" dettata dalla semplicità, ma organizzata con cura e professionalità, da docenti e bambini di tutti i plessi. Tra coloratissime bancarelle con ombrelloni da mercato autunnale, cesti colmi di deliziosi frutti, profumatissime merende, preparate rigorosamente con ingredienti di stagione, danze e canti di alberi spogli e foglie al vento, abbiamo salutato festosamente l'autunno.
Un percorso attivato con l’obiettivo di far scoprire e osservare ai bambini i mutamenti della stagione che cambia, tingendosi di colori caldi e rassicuranti, per poi coglierne gli aspetti peculiari che si ripetono da sempre, uguali eppur sempre magici.
Decisiva, anche, la partecipazione dei genitori che sono stati coinvolti nell’organizzazione della festa. Educare all’osservazione, alla scoperta, alla degustazione di sapori genuini era l’obiettivo principale delle insegnanti e dalla risposta entusiasta degli alunni si può affermare che è stato raggiunto.