Quantcast
×
 
 
02/11/2018 07:00:00

Maltempo. Allerta meteo arancione in Sicilia Occidentale. Vento e temporali

 Ancora maltempo in Sicilia, con particolare attenzione per il versante occidentale. La Protezione Civile regionale ha infatti diramato il bollettino meteo con livello di rischio idraulico e idrogeologico arancione per la Sicilia Occidentale, in particolare le province di Palermo, Trapani e Agrigento. Il versante orientale è invece interessato da un'allerta meteo gialla.


Si prevede per oggi, venerdì 2 novembre, il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, specie sui settori occidentali e meridionali e venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali; mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Queste nel dettaglio le previsioni per Trapani, Marsala e provincia.

Venerdì, 2 novembre: Giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 74mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3150 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia.
Sabato, 3 novembre: Giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 49mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.