Quantcast
×
 
 
01/11/2018 07:10:00

Maltempo. Arrivano i temporali in Sicilia, La situazione in provincia di Trapani

 Ancora maltempo in tutta la Sicilia. La Protezione civile della Regione siciliana ha emesso un bollettino di allerta meteo arancione per tutta l’Isola per la giornata di oggi. Il livello medio-alto e’ indicato sia per il rischio idrogeologico sia per il rischio idrico.

Persistono, si legge nell’avviso meteo, “precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono, altresì, venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti meridionali e mareggiate lungo le coste esposte”.

La situazione non muta in provincia di Trapani. Ecco le previsioni per oggi e domani.

Giovedì, 1 novembre: Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 57mm di pioggia. Durante la giornata di oggii la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3250 m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Venerdì, 2 novembre: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 32mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3150 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

 

 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...