Secondo turno di "Samsung Galaxy Volley Cup A2" alle porte. Le siciliane della Sigel Marsala Volley saranno in campo eccezionalmente nella serata di sabato 13 (con inizio delle operazioni di gara fissato per le ore 20,30). In un match che aprirà il secondo turno nel girone "B" di A2.
Passata l'emozione del positivo debutto (3 a 2 in rimonta inflitto al Montecchio Maggiore nello scorso turno, ndr), le atlete care al presidente Massimo Alloro se la vedranno al Sanbàpolis, ospiti di Trento. Proprio qui, dall'11 al 14 ottobre ha luogo il " Festival dello Sport" e la partita in programma della Sigel è inserita all'interno dell'evento organizzato da "La Gazzetta dello Sport" e "Visit Trentino". Ma torniamo a noi affermando che le locali sono una squadra che tra le sue fila annovera l'ex di turno Furlan, centrale lombarda classe 1995 e un passato nell'Imoco Conegliano (A1), ma anche Gloria Baldi (cresciuta nella Foppapedretti Bergamo e reduce da una annata in A1 a Pesaro) e senza dimenticare la banda statunitense McClendon.
Le gialloblù vengono da degli attendibili test precampionato ricevendo risposte positive, avendo affrontato Brescia e Casalmaggiore, due squadre ai nastri di partenza in serie A1. Trento è un collettivo allestito per stazionare nei quartieri alti della graduatoria.
Domenica scorsa, all'esordio in quel di San Giovanni in M/o (Rn) K.O. in tre set. Le cronache raccontano che seppure Trento non è riuscito ad impensierire le romagnole, segnali più che incoraggianti sono arrivati dal fondamentale del muro, andato a segno quattordici volte nei solo tre atti giocati.
Emanuele Giacalone