Quantcast
×
 
 
03/10/2018 21:01:00

A Mazara del Vallo il gambero rosso incontra i vini del territorio

Quando il gambero rosso di Mazara, protagonista di originali preparazioni, incontra i vini del territorio, prende vita un simposio di sapori noto come “Rosso di Vino”, aperitivo/degustazione promosso dalle aziende Rosso di Mazara, Tenuta Gorghi Tondi e FAO37. L’evento si terrà nella suggestiva location della balconata del Seminario vescovile di Mazara del Vallo e si snoderà in tre serate, dal 05 al 07 ottobre 2018 a partire dalle ore 18:30.

La prima serata, quella di apertura, sarà riservata a personalità appartenenti ai settori enogastronomico ed ittico in tutte le loro declinazioni (istituzionali, accademiche, imprenditoriali, giornalistiche etc.), mentre alle restanti due si potrà partecipare tramite l’acquisto di ticket in prevendita già da oggi.
Durante le tre serate, i partecipanti potranno degustare diversi piatti a base di gambero rosso, sapientemente preparati dallo chef Girolamo Ferro della ristopescheria FAO37, accompagnati dai vini di Tenuta Gorghi Tondi.

“Rosso Di Vino” è un’ottima occasione di ritrovo e confronto, nonché momento perfetto per apprezzare le eccellenze del territorio ed il fine operato delle maestranze gastronomiche locali nell’impiegare i prodotti del mare e della terra in singolari preparazioni.
I ticket per le serate di sabato 06 ottobre e domenica 07 ottobre sono disponibili presso FAO37 in Via Giovanni Bessarione 176, a Mazara del Vallo, dalle ore 9:00 alle ore 15:00 e dalle ore 18:00 in poi, oppure acquistabili sul posto.