Ricordate il palazzetto dello sport di Marsala? A marzo di quest’anno l’assessore Baiata disse (qui potete leggere l'articolo e vedere il video di tp24.it) che mancava soltanto qualche rifinitura, anzi qualche piccolo ritocco finale e sarebbe stato aperto, presumibilmente a maggio, invece siamo ad ottobre, i campionati sportivi sono o stanno per cominciare e il palazzetto è ancora chiuso.
E vi ricordate dell’associazione Polisportiva Boeo (potete leggere qui il nostro articolo) che, nonostante non risultasse iscritta all’albo comunale si era aggiudicata il bando per la gestione della struttura sportiva?
Adesso la stessa associazione che ha vinto il bando rinuncia alla gestione giustificando la decisione per motivi di lavoro e personali di chi la gestisce.
Ricordiamo che il bando del palazzetto suscitò tante polemiche e malumori sia nell’ambiente sportivo locale e soprattutto nel mondo politico, perché era poco chiaro sin dall’inizio e infatti molti consiglieri e la stessa presidente della commissione consiliare Ginetta Ingrassia chiesero la sospensione in via cautelativa all’amministrazione e il 4 luglio fu presentata addirittura una diffida da ben nove società sportive marsalesi.
L’amministrazione però continuò imperterrita nel suo iter e si arrivò all’affidamento. A distanza di qualche mese c’è la conferma che le tante riserve sul quel bando e su ciò che comporta la gestione per un’associazione dilettantistica erano più che fondate e ancora una volta si perde occasione di rilancio di alcuni settori importanti della vita pubblica cittadina quali lo sport e il sociale, visto che lo stesso palazzetto potrebbe ospitare diverse attività con i giovani.
Ancora una volta si perde occasione di sviluppo, e in questa città, purtroppo, a perdere delle opportunità di crescita sono sempre i cittadini e soprattutto i giovani.