Il Festival Scontrino del Conservatorio di Trapani, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, offrirà sino al 15 ottobre diversi concerti presso la propria sede ma anche al teatro Sollima di Marsala e a Palermo presso il Foyer del teatro Massimo.
L’Aula Magna “A. Pappalardo”, dove lunedì si è tenuto il concerto d’apertura, ospiterà mercoledì 3 ottobre, sempre con ingresso libero alle ore 20, il concerto del duo pianistico formato da Mariarita Pellitteri e Giuseppe Visconti, docenti dello stesso Istituto che vantano percorsi d’eccellenza individuali ora confluiti in un’esperienza che li vedrà esibirsi alla stessa tastiera e su due pianoforti. Il programma, con inizio russo (Cui o Kjui) e finale argentino (Guastavino), comprende pure musiche di Schubert, Brahms e Chopin.
Sul versante “formazione”, si svolgono in questi giorni le masterclass di violino e musica da camera (docente Francesco Palmisano, 1-3 ottobre) e d’organo (docente Frédéric Blanc, 2-3 ottobre) e il workshop sulle mozartiane Nozze di Figaroche culminerà nel concerto di venerdì 5 a Marsala.
Eventi e attività sul sito www.festivalscontrino.com, a cura del M° Antonio Piricone. Informazioni anche presso la segreteria del Conservatorio: 0923.556126.