×
 
 
27/09/2018 10:30:00

Favignana, ecco presidenti e vice delle commissioni consiliari

Si sono concluse le sedute delle Commissioni Consiliari di Favignana con all’ordine del giorno le elezioni dei Presidenti e dei Vice Presidenti.

I Presidenti e i Vice Presidenti delle cinque Commissioni permanenti, a seguito delle votazioni, saranno espressione del gruppo di maggioranza “Per le Egadi - Pagoto sindaco” e nello specifico:

I Commissione “Affari Generali, norme statutarie, regolamenti, personale, convenzioni, proposte di iniziativa popolare, referendum consultivo”: Presidente Canino Elia e Vice Presidente Torrente Rita.

II Commissione “Lavori pubblici e opere pubbliche, viabilità, parchi, riserva ed ambiente, cimitero, mattatoio”: Presidente Torrente Pietro e Vice Presidente Crimaudo Ezia.

III Commissione “Finanza pubblica, promozione e sviluppo, istituzioni pubbliche, società miste, consorzi, pesca, annona e mercati”: Presidente Crimaudo Ezia e Vice Presidente Canino Elia.

IV Commissione “Pubblica istruzione, affari culturali, biblioteche, solidarietà sociali”: Presidente Torrente Rita e Vice Presidente Lucido Ignazio.

V Commissione “Sport, turismo e spettacolo, igiene e sanità, polizia urbana”: Presidente Lucido Ignazio e Vice Presidente Bevilacqua Anna.

Durante lo svolgimento della Commissione Area Marina Protetta, nella quale, così come in tutte le altre, il gruppo “Per le Egadi – Pagoto sindaco” detiene la maggioranza dei componenti, e che si è tenuta presso la sede degli uffici AMP, il gruppo di maggioranza hanno individuato e votato, invece, nel ruolo di Presidente della stessa, la consigliera comunale di minoranza Ernandez Kim, la più giovane del suo gruppo, e in Torrente Pietro quello di Vice Presidente.

Questa decisione è stata assunta nell’ottica dell’innovazione e di un migliore funzionamento della Commissione Consiliare AMP, particolare nei compiti e nel numero dei componenti.

Siamo sicuri che le Commissioni consiliari, nelle loro funzioni di indirizzo e controllo politico- amministrativo, articoleranno i lavori nell’esclusivo interesse del territorio e nel pieno rispetto del programma elettorale di mandato, oltre che in maniera armonica con l’Amministrazione Comunale, raggiungendo gli obiettivi comuni per l’intero Arcipelago.



Dai Comuni | 2025-04-23 07:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-04-2025/marsala-entro-giugno-il-solarium-al-lunngomare-boeo-250.jpg

Marsala: entro giugno il solarium al Lungomare Boeo

La Giunta comunale di Marsala ha dato il via libera al progetto per la realizzazione di un solarium sul Lungomare Boeo, nel tratto compreso tra le cosiddette "due rocche" e il lido Boeo. L’intervento punta a offrire alla cittadinanza...