Violenza bestiale per un posto auto sulle strisce blu. E’ accaduto martedì pomeriggio, intorno alle 18.15, a Marsala, in via Stefano Bilardello. Qui, un automobilista (G.L., di 28 anni, imprenditore edile con precedenti penali per fatti di violenza e furto) ha sferrato un pugno in faccia al proprietario di una moto (C.A., di 42 anni, dipendente di un patronato) che si era rifiutato di obbedire all’ordine di spostare la sua moto per far posto all’auto.
“Sposta la moto, che devo parcheggiare la mia auto” avrebbe intimato G.L., ricevendo come risposta: “Ma perché la devo spostare? Ho già pagato anche per la park card”.
A questo punto G.L. è sceso dall’auto e ha sferrato il pugno. Con una violenza tale da provocare a C.A. varie fratture alle ossa facciali, nella zona dell’occhio destro, e al setto nasale.
Sul fatto indaga la polizia di Marsala. La vittima dell’aggressione, intanto, dopo le prime cure ricevute al Pronto soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino” è stato ricoverato al “Villa Sofia” di Palermo, dove venerdì dovrebbe essere sottoposto ad intervento chirurgico.
Nel frattempo, i familiari si sono anche rivolti a due legali, Vincenzo Forti e Gianluca Blunda, che non appena C.A. sarà in grado di parlare e raccontare i fatti lo aiuteranno a scrivere l’atto di querela contro il suo aggressore.