Sono stati consegnati questa mattina i 30 appartamenti delle tre palazzine popolari di via Mazara. Il sindaco di Marsala, Alberto Di Giorlamo, alla presenza del vicesindaco Agostino Licari, degli assessori Accardi e Ruggeri, del presidente del consiglio comunale Enzo Sturiano e dei vertici dello IACP e del costruttore Alfredo Laudani, la cui impresa ha realizzato i palazzi, ha consegnato le chiavi ai legittimi assegnatari.
La consegna è avvenuta in un locale destinato alle riunioni di condominio e alle attività ludiche per i bambini. Si chiude così l'annosa vicenda delle case popolari più sfortunate di Marsala.
Il sindaco ha ricordato brevemente la vicenda di queste abitazioni e che grazie al sindaco Carini si decise anni fa lo sgombero e l'inizio dell'iter che ha portato poi alla realizzazione delle nuove costruzioni.
"Le case sono state assegnate a chi ha tutti i requisti necessari - le parole del sindaco - e due in particolare a persone disabili, altre cinque, invece, sono state assegnate a chi era già inserito nella graduatoria generale dello IACP. Da oggi trenta famiglie hanno una casa bella e moderna. Tenetela bene e in ordine, perchè è la vostra casa, la casa dei vostri figli", ha concluso il sindaco rivolgendo l'augurio ai cittadini assegnatari.