Quantcast
×
 
 
23/09/2018 00:00:00

Pantelleria, un fenicottero rosa salvato dagli uomini della Forestale

Un fenicottero rosa è stato salvato dagli uomini della Forestale in servizio antibracconaggio a Pantelleria. L’animale che già non respirava più ed era sommerso dall’acqua.

Il forestale Giuseppe Di Lorenzo si è immerso in acqua ed è riuscito a portarlo a riva -così come riporta BlogSicilia -. “Siamo arrivati appena in tempo. Il fenicottero rosa ha l’ala spezzata e la testa dentro l’acqua – dice Di Lorenzo – Siamo arrivati in tempo grazie alla segnalazione di un turista che si trovava in riva a fare birdwatching. L’uomo ha chiamato i carabinieri forestali che ci hanno chiesto di intervenire visto che ci trovavamo sull’isola. Grazie ad uno zoom molto potente ha visto l’animale in difficoltà”.


Una volta recuperato il fenicottero è stato portato nell’ospedale dell’isola. “I sanitari si sono adoperati per medicare la ferita – aggiunge Di Lorenzo – Adesso aspettiamo di potere imbarcare il fenicottero sull’aereo diretto a Trapani. Qui ci sarà una nostra pattuglie che lo porterà a Ficuzza. Spero davvero che possa salvarsi. Non siamo in grado di dire al momento se è stato ferito da un altro animale o è stato sparato”.

 

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...