Quantcast
×
 
 
21/09/2018 12:39:00

Scrive Mario Figlioli in replica al nostro articolo sul crowdfunding per il porto

Ci scrive Mario Figlioli presidente dell'associazione Rete Punica in replica al nostro articolo sulla loro proposta di lanciare una raccolta fondi cittadina per la realizzazione del Porto di Marsala. Qui diseguito la nota:

In merito all'articolo uscito sulla vostra testata giornalistica (che commenta la proposta di crowdfunding per supportare il progetto del porto di Marsala), il Presidente di Rete Punica, l’associazione di imprenditori e artigiani del territorio, Mario Figlioli, tiene a puntualizzare che “non ha assolutamente mai pensato di voler ‘togliere nulla’ alla società Myr, tanto meno di mettere in discussione la concessione alla stessa per la realizzazione del progetto del porto a Marsala. La nostra idea è piuttosto quella di supportare il progetto della Myr”.

“Piccoli o medi imprenditori o artigiani che siamo, noi di Rete Punica - continua- chi più chi meno, chi in una direzione chi in un’altra, abbiamo avuto tutti modo di misurarci con le materie dell’economia e delle finanze, e siamo certamente abituati a cercare soluzioni dove c’è un problema”.

“La proposta al Comune di Marsala - ente firmatario dell’accordo di programma per la realizzazione del Marina di Marsala - di un crowdfunding, ovvero di una raccolta fondi aperta alla cittadinanza per ottenere l’eventuale somma di denaro mancante necessaria all’avvio dei lavori, non vuole assolutamente essere uno “scacco matto” alla Myr. La volontà è piuttosto quella di far finalmente partire questo progetto, per la crescita di Marsala. Non siamo milionari, ma crediamo fortemente che l’unione faccia la forza e, qualora questa nostra proposta vada in porto, siamo disposti ad attivarci- sfruttando anche le nostre conoscenze nel mercato estero- per scovare imprenditori facoltosi disposti a finanziare questo progetto”.

“Il nostro è, e vuole essere - conclude Figlioli - un atto d’amore nei confronti di un territorio che, nonostante sia ricco di risorse, stenta a crescere anche perché ognuno tende a ‘coltivare solo il proprio orticello’, invece di far sistema, come invece sottintende la nostra proposta di crowdfunding, che - ci teniamo a puntualizzarlo - reputiamo assolutamente fattibile”.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...