Quantcast
×
 
 
19/09/2018 14:09:00

Marsala, il kiter francese morto oggi allo Stagnone, ecco cosa è successo

Siamo in grado di dare notizie più complete sul caso dell'uomo morto oggi allo Stagnone di Marsala.

Il 45enne, di nazionalità francese, era con un gruppo di amici, suoi connazionali, e si stava preparando per uscire con il kite, con una delle scuole che si trovano nell'estremità nord dello Stagnone, all'altezza del residence Santa Maria.

Era già allacciato al kite, nelle operazioni preliminari, quando il gruppo è stato raggiunto da un'improvvisa bufera che ha fatto alzare in volo il kite al quale era attaccato l'uomo, trascinandolo con impeto per 400 metri lungo la terraferma. Non era dunque in mare, ma era ancora nella terraferma, sulla costa di Marsala, ed è stato trascinato verso i vigneti della zona di Birgi. 

L'uomo ha sbattuto ripetutamente per terra, sbattendo in pratica a destra e a sinistra, ed è morto subito per i colpi che ha ricevuto. Sono stati gli stessi operatori della scuola kite i primi a prestare soccorso, recuperando il corpo in fin di vita in mezzo alle vigne, e a chiamare poi il 118 e le forze dell'ordine.



Cronaca | 2024-09-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un murale per Marisa Leo a Salemi

Il sorriso contagioso di Marisa Leo in un murale realizzato sulla facciata dell'edificio comunale che ospita il centro Kim a Salemi.  E' stato realizzato nelle scorse settimane dall'artista Piergiorgio Leonforte con il sostegno...