×
 
 
18/09/2018 12:24:00

Castelvetrano, La Rete Belicina organizza un incontro con Alex Tourski di izi.Travel

La Rete Museale e Naturale Belicina e l’Istituto Istruzione Superiore “Cipolla-Gentile-Pantaleo” organizzano, Sabato 22 settembre, ore 11 al Liceo Classico “G. Pantaleo”, piazza Maurizio Vignola a Castelvetrano,  un incontro con ALEX TOURSKI, ideatore e fondatore della piattaforma globale izi.TRAVEL. 

Alex Tourski è un imprenditore, innovatore mondiale nella comunicazione culturale: izi.TRAVEL è oggi la più importante piattaforma al mondo per la divulgazione del patrimonio culturale attraverso lo storytelling.

Presenterà Elisa Bonacini che, grazie al sostegno di Tourski e di izi.TRAVEL, coordina in Sicilia un progetto partecipativo di produzione di oltre 180 audioguide multimediali.
Grazie a questo progetto, la Sicilia è diventata oggi un “modello” su questa piattaforma.

La Rete Belicina ha contribuito alla pubblicazione di oltre 20 audioguide, insieme ai Comuni di Campobello di Mazara, Castelvetrano, Contessa Entellina, Gibellina, Menfi e Salemi, ad istituzioni locali come le Pro Loco, enti regionali come il Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa e, soprattutto, gli Istituti scolastici del territorio: l’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice - Pappalardo” con i bimbi delle scuole primarie e secondarie di 1°, l’Istituto Istruzione Superiore “Cipolla-Gentile-Pantaleo” di Castelvetrano, con progetti innovativi per le scuole del primo ciclo e di Alternanza Scuola Lavoro per le scuole del secondo ciclo.

Grazie a questi progetti, i nostri ragazzi sono diventati dei “Ciceroni digitali”, testimonial del loro territorio.
La presenza di Alex Tourski qui in Sicilia è una occasione unica per festeggiare insieme i grandi risultati raggiunti nella promozione digitale del nostro territorio.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...