Dopo i topi, i rifiuti, i serpenti adesso anche le siringhe infestano quel che rimane dei "Giardini della Vittoria", i finti giardini voluti dall'allora Sindaco Giulia Adamo nel 2013, e di fatto abbandonati subito dopo. Dovevano essere giardini provvisori, da smontare dopo un po'.
Sono invece rimasti, e a poco a poco non solo stati vandalizzati, ma sono diventti ricettacolo di piccoli criminali e spacciatori. Per ragioni di sicurezza un pezzo dei giardini è stato smontato, adesso anche un altro pezzo, dopo le ultime segnalazioni di Tp24.it.
Oggi l'amara sorpresa per una mamma che era lì con i figlioletti e li ha visti giocare con due siringhe abbandonate nelle aiutole. Subito ha allertato dei passanti, che hanno fatto una sorta di "cordone" sanitario intorno ai giardini, per non fare avvicinare nessuno, in attesa dell'intervento delle Forze dell'Ordine.
Forse è il caso che il Sindaco Alberto Di Girolamo non perda più tempo e, come aveva promesso in campagna elettorale, smonti questa installazione che non ha nulla di artistico, ma rappresenta una grande esempio di incuria e di spreco dei soldi pubblici.