Quantcast
×
 
 
11/09/2018 09:21:00

Trapani, nuova inziativia di solidarietà dell'A.SVI.TUR

 L'iniziativa portata in piazza giorni fa al centro storico per gli immigrati e la loro integrazione sicuramente e' un momento meraviglioso di condivisione, oltre che un vero esempio che la nostra città ha dato di integrazione ed accoglienza delle varie etnie. E' pur vero comunque ed a prescindere che non dobbiamo mai dimenticare che ci sono tantissime famiglie sia di Trapani che di Erice che faticano a vivere con misere pensioni che non permette loro di finire il mese.

Bisognerebbe attenzionare e dare continuo e costante aiuto quotidiano anche ai nostri concittadini. Ci sono associazioni come l'A.SVI.TUR. guidata da Giacomo Li Causi che, insieme a tantissime altre persone, si dedica con costante e quotidiano lavoro di volontariato, aiutando i propri concittadini raccogliendo e consegnando pure indumenti a molte Cooperative che ricevono e assistono migranti di diverse etnie.
Benissimo dice Vincenzo Maltese, quando dedica un momento di riflessione per gli indigenti e meno abbienti, ricordando che in tale situazione versano moltissime famiglie Trapanesi ed Ericine.

Pertanto di concerto con l'Osservatorio per la Legalità, si è deciso di raccogliere beni di genere alimentare presso la nostra sede di via Livio Bassi 135, già a partire dalla giornata di venerdì 7 settembre dalle ore 11 alle 12 e dalle ore 17 alle ore 18, aperta a quanti volessero contribuire e così ogni giorno fino alla prossima settimana. Anticipiamo che un pomeriggio della prossima settimana ancora, sarà destinato alla distribuzione dei pacchi alle famiglie che seguiamo ed assistiamo ormai da diverso tempo, comunicando tale data per tempo utile. Una parte dei beni verrà inoltre consegnata a Suor Maria Goretti e all'Associazione S.Giuseppe Lavoratore onlus.

A tale iniziativa hanno aderito, oltre all'Osservatorio per la Legalità, Contact & Sales sedi di Trapani e Marsala, anche l'associazione Simona Genco Onlus, e il Centro Aiuto alla Vita oltre a diversi cittadini che ci hanno già dato la loro disponibilità.