Quantcast
×
 
 
10/09/2018 09:23:00

Medico catanese di 32 anni tra i superstiti dell'incidente aereo avvenuto in Sud Sudan

E' Damiano Cantone, medico catanese di 32 anni, l'italiano superstiste assieme ad altre tre persone nell'incidente aereo avvenuto ieri in Sud Sudan. A bordo del Let L-410 c'erano 23 persone e 19 purtroppo sono morte.

Cantone che lavora per il Cuamm - Medici con l'Africa era alla sua prima missione ed era diretto all'ospedale di Yirol, dove, l'organizzazione umanitaria che ha sede a Padova, si occupa dal 2007 di curare mamme e bambini. Il medico siciliano ha subito una commozione cerebrale ma grazie al fatto di non aver perso mai conoscenza si è salvato.

L'aereo partito dalla capitale Juba è precipitato nel lago adiacente alla pista dell'aeroporto di Yirol durante la fase di atterraggio. Il salvataggio e il recupero dei superstiti sono stati effettuati da pescherecci locali presenti sul luogo dell'incidente.

Secondo una prima ricostruzione il velivolo avrebbe impattato con un’ala contro una palma e poi, sarebbe precipitato sul laghetto situato a ridosso della pista d’atterraggio in terra battuta. Cantone è stato trasportato in un ospedale di Kampala o di Nairobi e successivamente farà rientro in Italia. 
 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...