La "tavolata" per la pace di domenica sera lungo Corso Vittorio Emanuele a Trapani, che ha visto un sacco di trapanesi condividere al cena con decine di immigrati, in nome dei valori che accomunano i popoli del Mediterraneo, ha avuto un grande successo, e tante sono state le reazioni positive, a parte i soliti hater in rete con i commenti razzisti e... Santangelo.
Il senatore grillino, da poco sottosegretario, al quale brucia ancora probabilmente la cocente sconfitta alle elezioni amministrative, ha attaccato l'evento e l'Amministrazione Comunale di Trapani, che ha dato il patrocinio all'iniziativa, organizzata e supportata da decine di associazioni e volontari: "Mangiate e bevetene tutti.....ma l'integrazione è qualcosa che va oltre al cibo o alla facile strumentalizzazione politica-scrive Santangelo, ovviamente su Facebook -. Parlare a trapani di ideologie nel 2018 è anacronistico, parlare di trapani senza i trapanesi quelli veri, quelli dei quartieri popolari è becera propaganda di scarso livello. Io lo spero che Trapani possa alzare la testa.... ma da sola senza le stesse mediocri facce che la amministrano. W Trapani e W i trapanesi".(gli errori e le confusioni tra maiuscole e minuscole sono suoi).
Sottosegretario al nulla, al bravo Santangelo non pare vero di poter scavalcare la Lega nella gara a chi è più vicino ai sentimenti autentici del popolo nostro italico, e mette una patente ideologica su una serata che è stata innanzitutto una grande festa popolare, fatta con tutti, anche con i trapanesi "quelli veri" che Santangelo si sente di rappresentare e ai quali dà sicuramente suggerimenti utili su come calare la pignata, dall'alto dei suoi 107.000 euro di reddito... (gdg)