Quantcast
×
 
 
24/08/2018 00:05:00

Mondo del volley a lutto: è morto il professore Giuseppe Giannetti. Scoprì diversi talenti

 Nella giornata di ieri, 22 agosto, è scomparso a 63 anni Giuseppe Giannetti, tra i maestri della pallavolo femminile tricolore.

Questo il messaggio della Fipav con il quale si da l'addio allo stimato prof.:

<<Il Presidente Pietro Bruno Cattaneo, il Consiglio Federale, il segretario generale Alberto Rabiti e tutta la Federazione Italiana Pallavolo, partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa di Giuseppe Giannetti, stimato tecnico e grande artefice della Pallavolo Carrarese. Nel corso della sua lunga carriera Giannetti ha ricoperto anche il ruolo di secondo allenatore della nazionale azzurra femminile e ha scoperto tanti talenti, tra i quali spiccano i nomi di Maurizia Cacciatori, Daniela Volpi, Giulia Agostinetto, Rachele Sangiuliano e Francesca Piccinini>>

La Biografia:

Nato a Carrara nel 1955, trascorse più di 10 anni nella 'sua' Pallavolo Carrarese, con la quale vinse ben 10 titoli nazionali giovanili e colse tre promozioni. Successivamente si spostò a San Donà per un quadriennio, quindi chiuse l'avventura in Serie A nel 2005 a Cremona. Ha continuato poi a lavorare nel volley, legandosi al Volley Pool Piave fino al 2017. Fu anche vice allenatore della Nazionale.

(foto dal sito Volleyball)