Quantcast
×
 
 
29/07/2018 08:07:00

Marsala, rifiuti in mare davanti San Teodoro

 Discariche abusive anche in mare. In questo caso a San Teodoro. A pochi metri dalla riva, a metà strada tra la spiaggia libera e le torri. A fare la scoperta è stato un sottufficiale della Guardia di finanza  che dopo avere indossato una mascherina da sub si era immerso in mare insieme alla figlia.

“Mi sono immerso con mia figlia – dice il militare - per fare un giretto sott'acqua solo per vedere, senza pescare, ma invece di vedere i pesci ho visto solo un sacco di immondizia. Ho recuperato due pneumatici, decine di batterie buttate in acqua, plastica a mai finire, eccetera. C’era anche un pneumatico di trattore, ma era troppo grande e ormai sommerso dalla sabbia e per questo non sono riuscito a tirarlo fuori. In questa zona di San Teodoro c’è un acqua bellissima, ma l'immondizia che regna è allucinante e nessuno fa niente e nessuno vede niente, né il Comune provvede a allocare dei cestini in cui depositare i rifiuti. E’ una vera vergogna”.

E lo “spettacolo” non è sfuggito ai turisti di passaggio. “C’erano dei turisti – continua, infatti, il finanziere - che si godevano quell'acqua, ma poi quando hanno visto tutto il lerciume che usciva dal mare si sono arrabbiati tantissimo. Siamo degli incivili, non ci meritiamo nulla e la res publica non funziona”.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...