Gentile redazione, in relazione alla nota diffusa da Consigliere Comunale Calogero Ferreri (potete leggere qui) e da Voi pubblicata in data 22/07/2018. Vi pregherei se vorrete farlo, di pubblicare sul Vostro portale la mia riflessione in merito all’argomento trattato e qui di seguito riportata.
Condividendo in toto quanto richiesto nell’interrogazione diffusa su tp24 in data 22/07/2018 dal Consigliere Comunale Ferreri, lo stesso, spero mi permetterà però di ricordare sommessamente, a me stesso e a tutti i cittadini Marsalesi che: il Consigliere autore della nota (Ferreri) pubblicata su questo giornale online non è un semplice cittadino e nemmeno un semplice consigliere di minoranza, è invece: Vice Capogruppo del P.D. al Consiglio Comunale, quindi è appieno titolo di maggioranza, di conseguenza non solo avalla tutto ciò che la sua giunta ad oggi ha fatto e continuerà a fare, come d’altronde è giusto che sia, ma in giunta, risultano essere di sua diretta espressione: il Sindaco Dott: Alberto di Girolamo, il vice Sindaco Dott: Agostino Licari e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, la Dirigente Scolastica Annamaria Angileri.
Ora mi chiedo: si può essere in maggioranza quando si è in aula consiliare e fare finta di essere opposizione quando si è fuori? Qual è il senso di questo comunicato stampa (interrogazione) se le decisioni amministrative vengono prese di comune accordo tra i consiglieri di maggioranza e l’amministrazione? Certo, il sottoscritto lo si può pure prendere in giro, ma non credo che i cittadini meritino di essere trattati come fossero degli ebeti.
Cordialmente, Giovanni Maniscalco.