Sky quest'anno ha l'esclusiva per trasmettere 7 partite del turno di campionato. Le rimanenti tre, tra cui l'anticipo del sabato e la partita di domenica a pranzo, le trasmette DAZN, una piattaforma tipo Netflix, per intenderci. Sky ha oggi annunciato di aver trovato l'accordo con Dazn per trasmettere anche queste tre partite, e molti hanno capito che in pratica tutta la serie A sarà su Sky Sport. Non è così. L'accordo riguarda altro. In pratica, chi ha il nuovo decoder Sky Q potrà installare l'applicazione di Dazn per vedere le partite. Ma non saranno prodotti editoriali di Sky, e si pagheranno a parte, a 7,99 euro al mese. E se non si ha Sky Q si potranno vedere solo su pc o tablet. Ecco come spiega Sky nel suo sito:
Gli abbonati Sky potranno vedere tutta la serie A, o dovranno fare due abbonamenti?
La visione dei contenuti di DAZN non sarà compresa nell’abbonamento Sky, ma la bella notizia che possiamo dare ai nostri abbonati è che per loro ci sarà comunque un’offerta a condizioni dedicate per vedere DAZN. Basteranno due semplici passi:
Primo: acquistare i TICKET DAZN a un prezzo dedicato sul sito di Sky, su App Fai Da Te, nei punti vendita Sky o tramite il servizio clienti Sky. A partire da settembre sarà possibile anche l’acquisto via sms.
Secondo. Attivare il ticket con il codice ricevuto via sms e cominciare la visione sui dispositivi abilitati. E presto anche su Sky Q.