Il recupero del decoro di piazza Fiera a Strasatti è al centro di una interrogazione del consigliere comunale di Marsala, Calogero Ferreri, che chiede al sindaco e all'amministrazione di intervenire con urgenza per ripristinare l’impianto di irrigazione che da alcuni anni è fuori uso. "Si rischia la perdita della vegetazione e delle piante secolari ubicate nelle varie aiuole - afferma Ferreri nella sua interrogazione -.
Ferreri chiede, inoltre, che venga ripristinato il "manto erboso" e regolamentata al meglio l’illuminazione pubblica. "Nonostante il tramonto in questo periodo sia alle 20,30, le luci si accendono alle ore 17,00 - continua Ferreri - e tutto ciò arreca uno spreco di energia elettrica".
Più cestini per i rifiuti e una maggiore attenzione per la pulizia, considerando il fatto che l’unico giorno in cui gli operatori ecologici spazzano la piazza, avviene solo ed esclusivamente il venerdì pomeriggio dopo la chiusura del mercatino rionale, e la predisposizione della presenza di un operatore ecologico di quartiere, sono le richieste che completano l'interrogazione di Ferreri.