AliBlue Malta, dopo aver preso visione delle dichiarazioni della lettrice di TP24.it che si firma con il nome di Antonella, intende puntualizzare quanto segue.
Dal 27 aprile ad oggi, l’unico ritardo registrato è stato quello che ha interessato il volo Cagliari-Trapani del giorno 20 maggio, ritardo causato da ragioni tecniche riconducibili all’operatività dello scalo di Cagliari.
Dal 27 aprile ad oggi, l’unica cancellazione registrata è stata quella del giorno 1 giugno, cancellazione causata da ragioni tecniche legate all’aeromobile previsto. Tutti i passeggeri sono stati gestiti al meglio nelle procedure di riprotezione, secondo le normative vigenti.
Infine, relativamente alla cancellazione delle operazioni AliBlue Malta tra Trapani e Cagliari a partire dal giorno 6 luglio, si informa che, nonostante gli sforzi profusi dalla compagnia per mantenere attivo il collegamento, la risposta dell’utenza è stata di gran lunga inferiore alle attese. Un tasso ed un trend di riempimento, quindi, tali da far desistere nel continuare ad operare qualsiasi compagnia aerea, soprattutto se non supportata dagli aeroporti con campagne di comunicazione territoriali finalizzate a generare traffico passeggeri.
Per opportuna informazione, tutti i passeggeri interessati sono già stati contattati per attivare le procedure di rimborso, secondo le normative vigenti.
AliBlue Malta ringrazia infine la sempre gentile redazione di TP24.it e la lettrice Antonella per aver dato l’opportunità alla compagnia di chiarire i punti evidenziati nel vostro articolo del giorno 5 luglio.
Cordiali saluti.
Comandante Teodosio Longo - CEO AliBlue Malta