Quantcast
×
 
 
02/07/2018 13:31:00

Sicilfert: "Noi operativi. Foderà assolto nel processo su rifiuti e corruzione"

Il sottoscritto Avvocato, per incarico e nell'interesse del rappresentante legale della Sicilfert s.r.l., che pure sottoscrive la presente in nome proprio e nella qualità, fa richiesta di rettificare la notizia diffusa in data 27 giugno 2018, dalla Vostra testata giornalistica online "Tp24.it" con il titolo "Marsala, autocompattatori bloccati davanti alla Sicilfert. Domani stop alla raccolta", secondo cui la Sicilfert s.r.l. ha comunicato al Sindaco di Marsala di non poter assicurare l'accesso all'impianto della frazione organica da parte degli  autocampattatori interessati allo scarico dei rifiuti.

           

Si precisa infatti che dalla Sicilfert s.r.l. non è stata diffusa nessuna nota in tal senso al Sindaco del Comune di Marsala e che l'impianto della stessa Sicilfert s.r.l. è stato ed è tuttora operativo per ricevere solo rifiuti organici come da autorizzazione e non certamente rifiuti indifferenziati, come pure da Voi pubblicato, in quanto mai autorizzata per questo tipo di rifiuti.

           

Inoltre, dalla Vostra testata giornalistica online "Tp24.it",  è stato pubblicato l’articolo con il titolo "Rifiuti e corruzione. Il sistema è un disastro e la colpa non è di nessuno", senza riportare che la sentenza del Tribunale Penale Collegiale di Marsala ha accertato l'intera vicenda sul presunto traffico illecito di rifiuti nel territorio, contrariamente alle allusioni dal tono diffamatorio su cui si diffonde il Vostro articolo sulla vicenda stessa, pronunciando l'assoluzione pure nei confronti dello stesso rappresentante legale della Sicilfert s.r.l., Sig. Foderà Pietro, con ampia formula "perché il fatto non sussiste", peraltro, su conforme richiesta del P.M. della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo.

                 Pertanto, si fa richiesta a Codesta Direzione, ex art. 8 della legge n. 47/1948, di rettifica della notizia pubblicata in data 27/06/2018 con il titolo, così come sopra precisato, "Marsala, autocompattatori bloccati davanti alla Sicilfert. Domani stop alla raccolta" e che pure si dia atto con riferimento all'articolo pubblicato con il titolo "Rifiuti e corruzione. Il sistema è un disastro e la colpa non è di nessuno" della pronuncia di sentenza di assoluzione con ampia formula "perché il fatto non sussiste" pure nei confronti dello stesso rappresentante legale della Sicilfert s.r.l., Sig. Foderà Pietro, su conforme richiesta del P.M. della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo.

            In caso contrario, non accogliendo tale richiesta di rettifica per entrambi gli articoli sopra citati e da Voi pubblicati nelle date sopra meglio specificate, si valuterà ogni altra tutela di legge.

 

Distinti saluti.

 

Per ratifica:

Sig. Foderà Pietro

legale rappresentante della Sicilfert s.r.l.

 

Avv. Diego Tranchida



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...