×
 
 
24/06/2018 09:31:00

Marsala, rissa tra ragazzi in Piazza Loggia. Sono stranieri e il pronto intervento non c'è

Un diverbio, una parola e un bicchiere di troppo e si arriva subito alle mani tra ragazzini. Una scena di violenza, purtroppo, vista tante altre volte e che continua a ripetersi il sabato nel centro storico di Marsala.

E’ successo, ancora, ieri sera, intorno alle 22.00, tra la piazza Loggia e la via Mario Rapisardi.  Protagonisti della lite, un giovane, ospite in un centro di accoglienza per minori, che era con altri suoi amici e un ragazzo, anch’egli straniero (parlava in arabo), che ha rotto una bottiglia di birra in testa all’altro. Come già accaduto, il tutto è avvenuto nella totale indifferenza da parte dei marsalesi adulti che hanno assistito alla scena senza chiamare i soccorsi.

A comporre il numero delle forze dell’ordine sono stati altri ragazzini, questi sì marsalesi, che hanno chiamato il 113. Ma dopo 20 minuti e ben due chiamate, non s’è visto nessuno, altro che pronto intervento.

Nel frattempo il ragazzo che ha avuto rotta la bottiglia in testa è stato aiutato dai propri amici e si è allontanato dal luogo e lo stesso l’altra compagnia con l’aggressore.

A chi ha chiamato il 113 è stato chiesto se i protagonisti della rissa fossero stranieri o italiani. Evidentemente, anche per quanto riguarda la sicurezza, l’adeguamento al “prima gli italiani” del ministro dell’Interno Matteo Salvini è già in corso.



Cronaca | 2025-05-15 15:17:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/15-05-2025/maltempo-donna-bloccata-in-auto-salvata-dai-carabinieri-250.jpg

Maltempo, donna bloccata in auto: salvata dai Carabinieri

 L’ondata di maltempo che sta investendo la Sicilia continua a causare gravi disagi e pericoli. Dopo le forti piogge che hanno colpito la provincia di Trapani un episodio di grande tensione si è verificato oggi a Trabia, in...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...