×
 
 
23/06/2018 22:00:00

Erice, approvata la mozione per affidare gli spazi pubblici a chi è antifascista

Approvata al comune di Erice la mozione che impegna l’Amministrazione comunale a concedere aeree pubbliche e locali comunali  a chi sottoscrive una dichiarazione di adesione ai principi costituzionali di antifascismo.  La mozione è stata proposta dal consigliere Alessandro Barracco, esponente del Movimento Cinque Stelle e  votata all'unanimità.

I richiedenti devono sottoscrivere una dichiarazione esplicita nella quale si impegnano a: “riconoscersi nei principi e nelle norme della Costituzione e di ripudiare il fascismo ed il nazismo. Di non professare e non fare propaganda di ideologie neofasciste; di non perseguire finalità antidemocratiche esaltando, propagando, minacciando o usando la violenza (fisica e verbale) quale metodo di lotta politica; infine di non compiere manifestazioni esteriori inneggianti le ideologie fasciste o, ancora peggio, naziste”. 

Sulla mozione si espressa favorevolemente l’Associazione partitgiani di Trapani che ha anticipato che proporrà  a tutti i presidenti di consiglio dei comuni della provincia di Trapani, di fare la stessa cosa fatta ad Erice, affinché le Amministrazioni concedano gli spazi pubblici a chi professa i principi costituzionali dell’antifascismo. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...