Nonostante la sonora sconfitta alle elezioni amministrative a Trapani il senatore del Movimento Cinque Stelle, Vincenzo Maurizio Santangelo, è stato premiato per la sua fedeltà a Di Maio ed è stato nominato, ieri, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri.
Dopo il giuramento previsto per oggi dei 39 nuovi sottosegretari e dei 6 vice ministri, verranno attribuite le deleghe. A Santangelo dovrebbe andare la delega dei Rapporti col Parlamento.
Aumenta la pattuglia dei siciliani nel governo Lega - Cinque Stelle. Dopo la nomina di Giulia Grillo al ministero della Salute, Alfonso Bonafede alla Giustizia e Giulia Bongiorno alla Pubblica amministrazione, l'elenco dei siciliani che entrano a fare parte del governo gialloverde si allunga di cinque elementi: quattro 'made in Movimento cinque stelle', il quinto in quota Lega. Vincenzo Maurizio Santangelo, Alessio Villarosa, Vito Crimi e Manlio Di Stefano, provenienti dalla schiera dei parlamentari pentastellati più fedeli, mentre il quinto sottosegretario è il palermitano Michele Geraci,sottosegretario allo Sviluppo economico.