×
 
 
13/06/2018 22:09:00

L'Aquarius è a sud di Marsala: "Trattamento disumano, non ce la facciamo più"

 L'Aquarius si trova a sud di Marsala, nel mare in burrasca. Le persone a bordo sono stremate. L' Aquarius procede a fatica contro il mare in burrasca, ancora a ridosso della Sicilia, a sud di Marsala. La velocita con la quale avanza verso nord-ovest d' di appena 5 nodi e mezzo.

A questa velocità impiegherà almeno 6 giorni per arrivare a Valencia. Denuncia il professore Fulvio Vassallo: "Salvini sta imponendo un trattamento disumano ai migranti dopo quello che si può definire un respingimento illecito. I migranti erano stati soccorsi da mezzi della Guardia costiera ed erano già entrati in territorio italiano".

L'appello del professore è che l'Aquarius entri nel porto di Trapani, che si trova sulla sua rotta, insieme alla nave Dattilo che la scorta con altri migranti a bordo. "Valencia non è raggiungibile, il piano di Salvini è disumano" commenta Vassallo. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...