Quantcast
×
 
 
05/06/2018 17:50:00

Discariche fuori uso. Nuova emergenza rifiuti in provincia di Trapani

 Torna l'emergenza rifiuti in provincia di Trapani e nel resto della Sicilia Occidentale. A Trapani è chiusa da diversi giorni la discarica di Borranea, piena zeppa non può ricevere più rifiuti.


Altra discarica fuori uso è quella di Siculiana, per la quale è scaduta l'autorizzazione. E non sono buone notizie per i Comuni che devono trasferire i rifiuti nel Catanese. Marsala e altri Comuni hanno già firmato il contratto con la Oikos che si è data il termine di lunedì per ratificare gli accordi. I rifiuti andranno a finire nella discarica di Motta Sant'Anastasia.
Siculiana invece aspetta l'autorizzazione per depositare nuovi rifiuti. Una chiusura che penalizza i Comuni della provincia di Agrigento e della parte sud della provincia di Trapani. In molte città infatti la raccolta è ferma, in altre va molto a rilento. Mazara del Vallo sta risentendo maggiormente la nuova emergenza rifiuti, con la spazzatura ferma in strada in attesa che qualcosa si sblocchi.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...