×
 
 
03/06/2018 09:03:00

Alcamo, bimbo azzannato da due alani. Ecco cosa è successo

Un bimbo di otto anni è stato azzannato ad Alcamo da due alani. Le sue condizioni sono molto gravi. Ricoverato a Palermo, per lui sono stati necessari ben 200 punti di sutura per le ferite profonde riportate. Il tutto è avvenuto in un villino alla periferia ovest di Alcamo. Due alani hanno azzannato un bambino di otto anni mentre stava giocando a casa di un amichetto. Il papà lo aveva accompagnato lì per un pomeriggio di giochi a casa dell'amico. Probabilmente i cani hanno male interpretato alcuni momenti di gioco tra i due e si sono scagliati con il bambino. Certo che è da incoscienti lasciare giocare due bambini con due alani in giro. Secondo una prima ricostruzione, i due cani sono riusciti a saltare la rete del recinto che li custodiva. 

Avvisati dalle urla, sono arrivati in giardino gli adulti di casa, che sono riusciti ad evitare il peggio e poi hanno chiamato il 118. Le condizioni del bimbo erano pietose: per lui sono stati necessari duecento punti di sutura, perchè ha i muscoli lacerati oltre che clavicola rotta.  Ora si trova ricoverato a Palermo, nel Reparto di chirurgia plastica dell’Ospedale dei bambini, ma non è in pericolo di vita.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...