×
 
 
28/05/2018 03:38:00

Il weekend sportivo: il Dattilo Noir si ferma a due passi dal sogno

Si è chiuso anche il quarto ed ultimo weekend del maggio 2018. Il Dattilo Noir era impegnato a Castrovillari (Cs) nel ritorno del 1° turno della fase nazionale dei playoff di Eccellenza 2017/2018, saranno riusciti i gialloverdi pacecoti ad approdare al turno successivo? Come ogni lunedì mattina andiamo a dare uno sguardo a quanto avvenuto alle maggiori realtà sportive marsalesi e dell'intera provincia di Trapani:


Calcio: In Eccellenza è andato in scena il turno di ritorno del 1° turno della fase nazionale dei playoff promozione, ed il Dattilo Noir caro al presidente Michele Mazzara, che partiva dall'1-1 casalingo dell'andata di domenica scorsa, ha perso in trasferta sul campo del Castrovillari per 3-1, trovando in terra cosentina l'eliminazione in semifinale dai playoff promozione in Serie D. Nessun demerito comunque per capitan Michele Cinquemani e compagni, che hanno dovuto fronteggiare in settimana l'addio di Gallina per impegni personali, e dal 23' in poi della gara l'espulsione scellerata di Palladino che ha lasciato i gialloverdi a tentare il miracolo in inferiorità numerica per più di settanta minuti. Subito dopo l'espulsione, i padroni di casa hanno trovato la rete del vantaggio con Canale (27'), e al 31' hanno subito il raddoppio di De Simone. Nella ripresa la squadra del duo tecnico formato da mister Vito Policani e mister Tony Messina si è importata a un solo passo dalla finalissima per la promozione in Serie D 2018/2019 grazie al rigore trasformato da De Luca al 47'; seppur in dieci uomini, i pacecoti hanno sfiorato il gol del passaggio del turno in due occasioni nitide, salvo poi cedere e farsi trafiggere dal definitivo 3-1 di Miceli al 78', concretizzando la permanenza in Eccellenza Sicilia per la stagione 2018/2019.

Biliardo: Si è disputato al csb "Biglie & Birilli" di Marsala (Tp) il campionato provinciale Fibis Trapani juniores 2017/2018 in gara unica. Emanuel Cucchiara, tredicenne padrone di casa, si è confermato campione trapanese under 21 (under 18 per tutti coloro non appartenenti alla 3° Categoria), aggiudicandosi così anche il pass per il relativo campionato italiano di Saint Vincent (Ao) in programma il 17 giugno 2018; Cucchiara ha superato nella finalissima il compagno di csb Luca Sansone per 2-1, a margine di un torneo che ha visto soli sette partecipanti, tutti tesserati presso il csb ospitante. Al csb "Internazionale" di Vittoria (Rg) invece si è disputata la 7° ed ultima tappa della Coppa Sicilia 2017/2018; ad aggiudicarsi il tabellone finale delle categorie di base (1°, 2° e 3° Categoria) è stato Salvatore Torrisi, 2° Categoria del csb "Central Park" di Paternò (Ct) che in finale ha superato per 2-1 il pari categoria Giovanni Muscia. Il tabellone unico dedicato alle categorie di eccellenza (NP, N e M) invece non è stato disputato per l'esiguo numero di iscritti (prima volta che accade in stagione) con Vincenzo Maucieri, categoria master siracusano tesserato presso il csb "Il Barone" di Marsala (Tp) che si è aggiudicato la classifica generale unificata della Coppa Sicilia 2017/2018, portandosi a casa la prestigiosissima per la quarta volta in carriera, avendola già vinta nel 2004/2005, 2005/2006 e 2015/2016, edizioni nelle quali, fra l'altro, esisteva ancora un unico tabellone per tutte le sei categorie della stecca.

Ecco l'articolo sul campionato provinciale Fibis Trapani juniores 2017/2018
Ecco l'articolo sulla 7° prova di Coppa Sicilia 2017/2018 

Si concludono qui i doppi appuntamenti del sabato mattina e del lunedì mattina con i riepiloghi sui weekend delle maggiori realtà sportive marsalesi e dell'intera provincia di Trapani per quanto riguarda la stagione sportiva 2017/2018. La redazione sportiva di Tp24.it e di RMC 101 non va però in vacanza, in quanto molti sono ancora gli appuntamenti che verranno seguiti dal nostro portale d'informazione e dalla nostra radio durante le prossime settimane e durante i mesi estivi.
Non si fermerà il biliardo, che da qui a settembre ha ancora in programma eventi relativi al circuito regionale (campionato regionale juniores, campionato regionale seniores, campionato regionale a squadre di Eccellenza e campionato regionale a squadre per atleti di 1°-2°-3° Categoria), eventi relativi al circuito nazionale (la totalità dei campionati italiani individuali, a coppie e a squadre) ed al circuito internazionale (Eurolega a squadre per team/csb), così come non si fermerà la cronaca costante sulle maggiori realtà sportive locali, in quanto andremo ad analizzare le roventi estati del Marsala Calcio e del Marsala Volley, in vista della prossima stagione sportiva. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...