×
 
 
27/05/2018 07:50:00

Le nomine alle aree industriali in Sicilia, Turano: "In corso le verifiche"

  “Con riferimento all’articolo  pubblicato su Tp24.it con il titolo ‘Aree industriali, la restaurazione di Turano’ che attribuisce all’assessore alle Attività produttive della Regione siciliana intenti volti a restaurare un non meglio identificato ‘Ancien regime’ e la volontà di tutelare con gattopardesca astuzia posizioni di potere, si precisa che l’assessore Turano ha compiuto le sue scelte avendo come bussola la legge e il bene comune”.

Lo afferma una nota della segreteria tecnica dell’assessore Turano.

“In quest’ottica - continua la nota - va ricordato che relativamente alla vicenda dell'Asi di Trapani su apposita richiesta dell'Assessore Turano è stata prontamente avviata un’attività ispettiva da parte dell’Irsap che è ancora in corso".

Lo staff dell’assessore prosegue: “Si rammenta poi che l’Assessore ha designato i commissari liquidatori dei Consorzi Asi, con propri provvedimenti, nel rigoroso rispetto della legge regionale 8/2016, che individua nei dirigenti e funzionari dei Consorzi Asi i liquidatori degli stessi enti e che, come da normativa, sono già state richieste le dichiarazioni di inconferibilità, incompatibilità e conflitto d’interesse a tutti i soggetti che la legge individua quali liquidatori delle Asi per le verifiche e valutazioni conseguenziali”.

“Tutto ciò - conclude la segreteria tecnica - sta avvenendo con la solerzia, il rigore e la trasparenza proprie dell’assessore e dell’amministrazione regionale”.



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...