Tosca, L’Elisir d’amore, La Traviata e l'Aida saranno queste le opere principali della rassegna estiva organizzara dall'Ente Luglio Musicale. Avviata la campagna abbonamenti della 70ª Stagione d’Opera. Fino all’1 giugno sarà possibile acquistare gli abbonamenti con una tariffa speciale. Dal 3 giugno ci sarà la tariffa piena sino alla prima rappresentazione in programma.
Dal 25 giugno si potranno acquistare i biglietti per i singoli spettacoli. Il direttore artistico dell’Ente, Giovanni De Santis, ha illustrato il progetto «Medithéâtres» alla Direzione Generale per la Promozione del «Sistema Paese» del Ministero degli Affari Esteri alla Farnesina. Inoltre, l’Ente Luglio Musicale ha superato la prima fase di selezione per il programma di cooperazione transfrontaliera con la Tunisia. E in Tunisia, si sta allestendo una delle scenografie adoperate la prossima estate sul palco della villa Margherita per il cartellone d’Opera.
Ed ecco le date delle opere. La Tosca, di Giacomo Puccini, andrà in scena al Teatro Giuseppe Di Stefano dal 17 luglio. L’Elisir d’amore, di Gaetano Donizetti, inizierà il 30 luglio. Il 12 agosto La Traviata” di Giuseppe Verdi. La stagione si concluderà il 19 agosto con l'Aida.