×
 
 
23/05/2018 00:13:00

Giuseppe Linares lascia la Dia di Napoli. Va alla Direzione Centrale Anticrimine

L'ex capo della Squadra Mobile di Trapani, Giuseppe Linares, lascia la Dia di Napoli per andare a dirigere la Direzione Centrale Anticrimine del Viminale. La nomina è arrivata direttamente dal Capo della Polizia, prefetto Gabrielli, che ha voluto affidare a Linares uno degli uffici nati per la lotta al crimine organizzato e alla mafia. La Direzione Centrale Anticrimine, in particolare si occupa della lotta economica alle mafie, coordinando tutte le attività di prevenzione e sequestro dei beni.

Linares entra alla Squadra Mobile di Trapani nel 1992 e ne è stato il dirigente dal 1996 al 2010. In quel periodo ha catturato numerosi latitanti della provincia tra cui il boss di Trapani Vincenzo Virga, i fratelli Amato di Marsala, il boss di Mazara Sinacori,  i boss sorpresi in una villetta di Marsala Natale Bonafede e Andrea Mangiaracina. Ha arrestato Salvatore Messina Denaro, fratello di Matteo Messina Denaro, ha seguito e diretto decine di operazioni antimafia tra le quali  "Peronospera", "Progetto Belice", "Halloween", "Golem", ecc. Dal 2010 al 2013 è stato promosso primo dirigente e nominato capo della Divisione Anticrimine della Questura di Trapani. Dal 2013 è a capo della Dia di Napoli, e ad aprile è stato promosso dirigente superiore. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...