Quantcast
×
 
 
22/05/2018 11:00:00

Elezioni a Favignana. Braschi e Pagoto inaugurano i comitati, Antinoro a Marettimo

Giorni di campagna elettorale serrata a Favignana, i tre candidati a sindaco delle Egadi hanno inaugurato i propri comitati elettorali. Pagoto, Antinoro e Braschi hanno dato il via alla campagna elettorale che si concluderà il 10 giugno con le elezioni amministrative. 

E' stato inaugurato  a Favignana, alla presenza di tantissimi sostenitori, il comitato elettorale di Giuseppe Pagoto, in piazza Matrice. Pagoto si ricandida sindaco delle Egadi, nel suo discorso ha parlato di "un impegno che affrontiamo non contro qualcuno - mi conoscete, non è nel mio carattere e nella mia idea di politica e di amministrazione. Siamo “per”, non “contro”. Fra le nostre proposte ci sono anche alcuni NO, per sgomberare il campo e capire da quale parte stiamo". Nei prossimi giorni Pagoto renderà noto il programma elettorale.

 

Totò Braschi ha presentato la propria candidatura in Piazza Europa sul palco montato di fronte l'ufficio del comitato elettorale. Per iniziare è stato presentato il candidato sindaco, il quale ha parlato dei punti salienti del programma, in seguito è stata presentata la lista dei candidati consiglieri e assessori, per concludere è stato organizzato un rinfresco a base di "Pane cunzato".

Partita da Marettimo, domenica , la campagna elettorale del candidato al Comune di Favignana-Isole Egadi Lucio Antinoro che ha presentato tutta la sua squadra di consiglieri e assessori. “Egadi Insieme” il nome della lista che mette in campo un gruppo di uomini e donne uniti dalla passione per l’arcipelago egadino.

Questi i nomi dei candidati al consiglio comunale : Valentina Bevilacqua, Giuseppe Campo, Isabella Campo, Vito Campo, Noemi Grimaldi, Doriana Li Causi, Antonino Maiorana, Elisa Siino, Pierluca Torrente, Vito Vaccaro, Maria Daniela Venegoni, Antonino Melchiorre Venza.

Il candidato Sindaco Lucio Antinoro ha già designato i componenti della giunta , che sono Vito Vaccaro, Ermelinda Guarino, Michele Rallo.

Obiettivo primario del programma elettorale - illustrato ieri in Piazzetta Scalo Nuovo a tutti i marettimari presenti - le iniziative in favore delle comunità di Favignana, Levanzo e Marettimo, isole da vivere tutto l’anno; adeguati servizi ad isolani e turisti; mondo del lavoro giovanile per evitare lo spopolamento, sviluppo del territorio valorizzando beni ambientali e culturali e sostegno al mondo della pesca. Il progetto “Egadi Insieme” ha riscontrato apprezzamenti da parte della comunità dell’Isola di Marettimo.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...