×
 
 
18/05/2018 17:01:00

Marsala, Genna: "Ci sono zecche al parco sul Lungomare". Ma il gestore: "Non mi risulta"

A Marsala il parco giochi che si trova sul Lungomare, accanto il Monumento ai Mille, è ogni pomeriggio luogo preferito per famiglie con bambini, e per chi vuole rilassarsi a due passi dal centro e con vista sul mare. 

Oggi però due consigliere comunali, Rosanna Genna e Francesca Angileri, hanno lanciato un allarme probabilmente destinato a scemare. Quello sulla presenza di zecche. Ma lo stesso gestore del chiosco, che ha in gestione l'area ha disinnescato l'allarme: "non mi risulta".

"Ci pervengono segnalazioni da parte di diversi cittadini circa la presenza di zecche, zanzare e altri insetti nella zona del Lungomare Boeo, nelle vicinanze del Parco Giochi adiacente il Monumento ai Mille", è la denuncia che fanno le consigliere comunali Rosanna Genna e Francesca Angileri presentando un'interrogazione al sindaco e all'amministrazione comunale. 

"Alla luce di ciò, visto che la zona è particolarmente frequentata in questi mesi da bambini, residenti, turisti e visitatori" le consigliere chiedono all'amministrazione se ne è a conoscenza "con l’invito che venga disposta una opportuna, urgente disinfestazione e una massiccia operazione di pulizia generale".

Abbiamo sentito Fausto Patti, che gestisce il chiosco e  l'area del parco giochi. "Non mi risulta che ci sia un allarme zecche, o un invasione. Non ho ricevuto segnalazioni nè lamentele da parte dei genitori. Qui gestiamo noi l'area, l'accordo col comune è che noi ci occupiamo della pulizia e della manutenzione, e lo facciamo molto spesso. Infatti il parco è sempre pulito. Tempo fa venne sollevato anche l'allarme dei tossicodipendenti che vengono qui a drogarsi, ma non è vero. Non si capisce che così si fa un danno ad un luogo entrato nel cuore dei marsalesi. Ripeto, non mi risulta che ci siano zecche. Poi può succedere, è sempre un posto frequentato nei paraggi da persone con cani".



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...