Lunedì, 7 maggio 2018, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, presso la Sala Convegni Hotel Baglio Basile, ss. 115 km 43 a Petrosino, si svolgerà l’incontro formativo “CodeMOOC Esperimenti di coding immersivo”, organizzato dall’Istituto comprensivo “Gesualdo Nosengo” di Petrosino in collaborazione con Giunti Scuola.
Parteciperanno circa 400 alunni delle scuole primaria, docenti e genitori delle scuole delle provincie di Trapani, Palermo ed Agrigento.
Durante l’incontro, il prof. Alessandro Bogliolo, docente di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso l’Università degli studi di Urbino, Ambasciatore per l’Italia per la programmazione informatica nell’ambito della Eu Code Week, coinvolgerà tutto il pubblico in giochi ed esperimenti di programmazione visuale per dare dimostrazione pratica di attività che possono essere condotte in classe mettendo in campo creatività e pensiero computazionale.
Nel pomeriggio, dalle ore 15:30 alle ore 19:00, avrà luogo il corso di formazione con il prof. Alessandro Bogliolo “CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE”, rivolto ai docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado.